Ascensori Sosma Sas di Salvatore Di Giacomo

Detrazioni Fiscali

agevolazioni-fiscali-ascensori-sosma

Per le persone con disabilità e i loro familiari sono previste numerose agevolazioni fiscali.

Tra queste rientrano quelle per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati. La legge di stabilità 2015 ha previsto e prorogato fino al 31.12.2015 la possibilità di portare in detrazione il50% delle spese di ristrutturazione fino ad un massimo di Euro 96.000,00.

E’ stata inoltre confermata l’applicazione dell’IVA agevolata al 10%.

I principali interventi che possono beneficiare delle suddette agevolazioni sono:

– le spese sostenute per interventi di manutenzione straordinaria, per le opere di restauro e risanamento conservativo, per i lavori di ristrutturazione edilizia effettuati sulle singole unità immobiliari residenziali di qualsiasi categoria catastale, anche rurali e sulle loro pertinenze;

Paghi a rate
e detrai i costi

Icon

Manutenzione

le spese sostenute per gli interventi di manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, restauro erisanamento conservativo, ristrutturazione edilizia, effettuati su tutte le parti comuni degli edifici residenziali(gli interventi di manutenzione oridinaria, sono dunque ammessi all'agevolazione solo se riguardano leparti comuni di edifici residenziali).

1
Icon

Barriere architettoniche

i lavori finalizzati all'eliminazione delle barriere architettoniche, aventi oggetto ascensori e montacarichi(per esempio, la realizzazione di un elevatore esterno all'abitazione). Possono inoltre fruire della detrazione le spese sostenute per l'adeguamento degli impianti alle norme di sicurezza di cui alla Legge 46/90 (rifacimento dell'impianto elettrico con messa a terra e salvavita o la sostituzione delle cabine degli ascensori). E' prevista una detrazione Irpef anche per gli acquisti di fabbricati, ad uso abitativo, ristrutturati.

2
Icon

Manutenzione computerizzata

Il nostro staff qualificato, sempre collegato alla rete computerizzata della sede centrale, provvede alla manutenzione degli ascensori e di altri impianti seguendo cicli programmati di interventi, volti a garantire la costante affidabilità dell’impianto e a prevenire eventuali malfunzionamenti. Per qualsiasi richiesta di assistenza il nostro personale è disponibile negli orari d’ufficio; abbiamo previsto anche un numero per il pronto intervento (800.949505) in caso di emergenze: la reperibilità è garantita sempre e ovunque

3

Vuoi ricevere maggiori informazioni?