TIPOLOGIE ASCENSORI

- ASCENSORI IDRAULICI , consigliati per edifici di ridotte dimensioni, quali residenze private o immobili adibiti ad abitazioni, ed in tutti i casi in cui il traffico, il numero di fermate e la velocità richiesti siano limitati.

 

- ASCENSORI ELETTRICI a fune o tradizionale, particolarmente indicati per edifici con numerosi piani e con uso frequente alla movimentazione. In grado di raggiungere velocità elevate e di smaltire un traffico intenso a fronte di bassi consumi energetici, non presentano limitazioni relativamente a portata, numero di piani e velocità di esercizio. Grazie all’azionamento in frequenza variabile VVFF, gli ascensori elettrici sono silenziosi e presentano partenza e arresto dolci e graduali

 

- ASCENSORI CON MOTORE GEARLESS (senza riduttore)senza locale macchina con fossa e testata ridotta adatto per tutti gli edifici dove il traffico e la velocità richieste sono elevate, e dove non è possibile realizzare un locale macchine alla sommità del vano. infatti il quadro di manovra viene posizionato in un piccolo armadietto adiacente all'ultima porta di piano in alto. Grazie al motore GEARLESS e ad un inverter di elevata qualità, si ottiene un elevato comfort di marcia; massima silenziosità in cabina e nell’edificio; risparmio energetico.

 

- ASCENSORI PANORAMICI ideali per installazioni esterne. Si adattano perfettamente all'architettura di ogni edificio per valorizzarlo. Sono perfette per coloro che non amano i luoghi troppo chiusi, avendo una o più pareti vetrate realizzate ovviamente con cristalli di sicurezza antisfondamento.

 

SOLUZIONI SU MISURA
Ascensori Sosma fornisce soluzioni per tutti i tipi di trasporto collocandosi anche nell'installazione di:

  • MONTACARICHI  per il trasporto di merci di elevato peso e volume
  • MICROLIFT   o montavivande per alberghi, ristoranti, librerie, farmacie e appartamenti privati.
  • MONTALETTIGHE  per ospedali e cliniche.
  • SERVOSCALA O SCALE MOBILI

Rivolgiamo particolare attenzione ai sistemi per l'abbattimento delle barriere architettoniche, risolvendo problemi di mobilità in pieno confort ed affidabilità, progettando ed installando anche montascale e servoscale a piattaforma e a poltroncina. Dotarsi di un montascale o di una piattaforma elevatrice oggi conviene, infatti sono previste numerose agevolazioni fiscali.

INCASTELLATURE METALLICHE/VETRO

progettazione ascensori

Se non si è provvisti di un vano in muratura all'interno del quale inserire il vostro impianto è possibile crearne uno in ferro/vetro per poter contenere in tutta sicurezza l'elevatore.

Possono essere montati internamente o esternamente all'edificio.

 

PIATTAFORME ED AGEVOLAZIONI FISCALI

Offriamo soluzioni su misura per ogni esigenza. Realizziamo ascensori mini e piattaforme elevatrici su misura per spazi ridotti con la fossa e la testata ridotta, manovra automatica o ad uomo presente. Sono la soluzione ideale per ritrovare il piacere di muoversi liberi dalle scale ed in perfetta autonomia. Perfette in ogni contesto, nuovo o esistente, ne accrescono il valore e l'estetica.

AGEVOLAZIONI FISCALI

PAGHI A RATE E DETRAI I COSTI

Per le persone con disabilità e i loro familiari sono previste numerose agevolazioni fiscali, dotarsi di un montascale o di una piattaforma elevatrice oggi conviene .

E' possibile fruire dei contributi statali per l'abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati;

Per interventi di abbattimento di barriere architettoniche, è prevista una detrazione IRPEF pari al 50%;

Nel caso in cui i prodotti costituiscano spese sanitarie per portatori di handicap, godono di detrazione IRPEF al 19%;

Tutti i prodotti hanno l'IVA agevolata al 4%.

Grazie al Decreto Sviluppo un impianto acquistato e installato entro il 31 dicembre 2017 ha la DETRAZIONE IRPEF DEL 50%

Le agevolazioni fiscali introdotte dal Decreto Sviluppo per la ristrutturazione della casa e per l'abbattimento di barriere architettoniche (scale, gradini, marciapiedi, e dislivelli in genere) hanno introdotto sia l'aumento della detrazione ai fini Irpef dal 36% al 50% della spesa sostenuta che l'incremento del tetto di spesa, che passa da 48.000 a 96.000 euro. Grazie a queste misure è possibile risparmiare fino a metà della spesa.
Questa agevolazione è valida fino al 31 dicembre 2017 e farà fede la data del bonifico di pagamento dell'impianto. La detrazione al 50% è disponibile sia per chi risiede in un immobile di proprietà oppure anche in affitto. Anche il condominio con delibera di acquisto in assemblea partecipa a questa agevolazione. La detrazione del 50% sarà ripartita in base ai millesimi dei singoli condomini che hanno partecipato alla spesa. In più, la detrazione del 50% è cumulabile con i contributi concessi dalla Legge 13/1989 sull'abbattimento barriere architettoniche e con la detrazione del 19% prevista dal DPR 917/1986.

 

veduta ascensore

I principali componenti per ascensori

ARGANO DI TRAZIONE

ARGANO DI TRAZIONE
Vai all'album

CENTRALINA IDRAULICA

CENTRALINA IDRAULICA
Vai all'album

PISTONE IDRAULICO

PISTONE IDRAULICO
Vai all'album

QUADRO DI MANOVRA

QUADRO DI MANOVRA ELETTRICO
Vai all'album

EMERGENZA DI RITORNO A PIANO

EMERGENZA DI RITORNO A PIANO
Vai all'album

PULSANTIERE

PULSANTIERE
Vai all'album

OPERATORE PORTE

OPERATORE PORTE
Vai all'album

PORTE DI PIANO

PORTE DI PIANO
Vai all'album

FUNI DI TRAZIONE

FUNI DI TRAZIONE
Vai all'album

CAVI FLESSIBILI ELETTRICI

CAVI FLESSIBILI ELETTRICI
Vai all'album

LIMITATORE DI VELOCITÀ

LIMITATORE DI VELOCITÀ COMPLETO DI TENDITORE
Vai all'album

ARCATA DI CABINA

ARCATA DI CABINA
Vai all'album

GETTONIERE

GETTONIERE
Vai all'album

TELESOCCORSO GSM

TELESOCCORSO GSM
Vai all'album
Share by: